Domande Frequenti


Cos'é Lavagna Libera?

Lavagna Libera è, in pratica, una mailing list di docenti, tecnici e simpatizzanti che discutono il tema del software e dei contenuti liberi a scuola, ma anche di tecnologia per la didattica in generale. Occasionalmente i membri più attivi del gruppo tengono incontri e presentazioni in determinate aree o all'interno di altri eventi, e spesso li si può trovare anche in altre community parallele e più o meno affini.

Sono necessarie competenze particolari per aderire al gruppo?

No, non sono richieste competenze tecniche (e neanche scolastiche) per aderire al gruppo, che è aperto a tutti. Può capitare che alcune discussioni vertano su aspetti un pò più tecnici sull'utilizzo di Linux o sulla configurazione della rete di qualche scuola, ma possono essere ignorate. Più in generale: non è obbligatorio leggere proprio tutto quello che passa, se un argomento non è di proprio interesse, o è troppo specifico, basta saltare la discussione!

Come mi disiscrivo dalla mailing list?

Dall'indirizzo mail con cui sei iscritto, invia una mail (anche senza oggetto e senza testo) a lavagnalibera+unsubscribe@googlegroups.com . Verrai automaticamente rimosso dalla mailing list. Ti consigliamo comunque di iscriverti almeno alla newsletter ILS, in cui una volta al mese vengono raccolti i threads di maggiore interesse dalla lista.